Rughe Occhi

rughe occhi e perioculari

Sia che guardi uno schermo o che ti protegga dal sole alla fine il gesto è sempre quello: Corrucciare  la fronte e socchiudere gli occhi.

Quali sono le conseguenze di questo gesto?

1- disidratazione perioculare: Cioè quelle micro rughe che tu erroneamente scambi per le tue prime “zampe di gallina” non sono altro che la conseguenza  della disidratazione di quella zona. Questa disidratazione è dovuta al calore sprigionato del sole o degli schermi di tablet, tv, computer o telefoni.

2-La formazione della ruga Gabellare cioè quella ruga verticale che si forma tra le sopracciglia. Si forma per la iper-stimolazione del muscolo corrugatore delle sopracciglia, in poche parole lo fai lavorare troppo e si rinforza!

Come rimediare a questo problema? 

Due problemi… due soluzioni!

Per la ruga della fronte: Quando applichi il siero o la crema prova a fare questi movimenti:

 

Con la mano a paletta va su e giù per la fronte dal centro verso le tempie esercitando la stessa pressione sia di andata che di ritorno.
Ripeti almeno tre volte.

In questo modo rilassi il muscolo “corrugatore delle sopracciglia” e contemporaneamente fortifichi il “muscolo frontale”, uniformando la forma della tua fronte.

 

 

Per le micro rughe perioculari: Bere acqua per contrastare la disidratazione generalmente non è sufficiente a risolvere la cosa. Devi apportare acqua dall’esterno il “contorno occhi” è il cosmetico ideale per questo!

Se ti sono stata utile, condividi questo articolo con le tue amiche. Se invece hai dubbi o vuoi approfondire l’argomento lascia un commento.

A presto!