Oggi, navigando in rete ho visto l’ennesimo video che mostrava l’applicazione di una crema su un viso molto segnato di una signora sulla settantina d’anni.
In pratica le spalmavano questo siero ed in diretta dopo solo 3 minuti e 30 secondo le rughe si distendevano magicamente.
Woooooow ho pensato subito, e qualche secondo dopo:
Quel siero non serve assolutamente a NIENTE.
Perché ti domanderai?
Te lo spiego con un esempio:
Hai presente quando vai in vacanza e lasci le tue piante in casa, sole, incustodite?
Quando torni, trovi il terriccio del vaso secco, anche un pochino staccato del vaso e la pianta asciutta e triste.
Cos’è successo? La pianta si è disidratata ed è denutrita.
Cosa fai per rimediare? Facile!
Ci spruzzi sopra un bel po’ di lucidante per le foglie…e voilà! Come nuova. Pianta sana e bella!
No vero?
Per rimediare hai due possibilità, o la immergi in acqua e concime, fino a quando la terra sarà completamente idratata e ricca di nutrimenti della quale la pianta necessita. Altrimenti la annaffi, costantemente, a poco a poco, in modo tale che l’acqua non esca dal vaso.
Alla nostra pelle succede la stessa cosa, essa ha bisogno di cure quotidiane di acqua e di nutrimento costante o di un trattamento strong, molto mirato e sicuro.
Allora perché ci ostiniamo in cercare di migliorare il nostro viso spruzzandoci semplicemente del lucidante per foglie??
“Ah ma io mica faccio così!”
Vediamo se è vero, spruzzi del bel lucidante ogni volta che:
X Vai al letto senza struccarti o senza toglierti lo sporco del viso: Non pulisci ne nutri la pelle quando più ne ha bisogno
X Ti trucchi senza usare una crema di base adatta al tuo tipo di pelle, con il viso da lavare (intendo latte e tonico, non solo acqua) della sera prima: Soffochi la pelle, non le dai il nutrimento di cui necessita
X Usi creme e trucchi con siliconi, paraffine e petrolati: Li sì che stai solo dando una lucidatina superficiale senza agire sulla vera causa
X Ti esponi al sole senza protezione: disidrati la tua pelle e la danneggi
Vuoi dimostrare 10 anni di meno, facendo invidia a tutte le tue coetanee?
Vuoi un viso così bello da far venir voglia di accarezzarti dolcemente?
Vuoi una pelle giovane sana e luminosa?
Se lo vuoi davvero, smettila di farti abbagliare con gli specchietti per le allodole e comincia SUBITO a prenderti cura seriamente della tua pelle.
Come? La soluzione per te è kirè.
A presto!