La tua pelle come il fiore del ciliegio

Credo che i fiori dei ciliegi rappresentino perfettamente lo stato della nostra pelle in primavera.

Hanno i petali sottili, delicati e se non presti attenzione… appena li tocchi si rovinano, proprio come le pelli sensibili!

Recentemente ho letto un sondaggio realizzato per una nota casa cosmetica, ha evidenziato che il 65% delle donne sopra i 25 anni afferma di soffrire di arrossamenti cutanei.

Ciò significa che 65 donne su 100 hanno la pelle sensibile?

Direi di no.

In realtà hanno semplicemente la pelle “maltrattata” che grida aiuto e cerca cure adeguate per riportarla a uno stato di normalità.

In 15 anni di lavoro ho visto e toccato centinaia di visi arrossati, il più delle volte appartengono a donne che curano poco o male la loro igiene quotidiana.

Alcune si lavano solo con acqua, altre con sapone, altre con prodotti troppo aggressivi o inadeguati alla loro pelle.

Oggi voglio presentarti un cosmetico indispensabile per migliorare e in alcuni casi è addirittura capace di eliminare il rossore cutaneo: Il latte detergente.

-Cos’è e com’è fatto:

Il latte detergente è una emulsione cremosa che ha il fine di togliere lo “sporco” (residui di trucco smog ecc) cutaneo, senza danneggiare il mantello protettivo che naturalmente ricopre tutta la nostra cute.

Questo cosmetico più è naturale e meglio svolgerà la sua azione detergente.

Siliconi, petrolati, parabeni, profumi de sintesi, principi attivi costosi non hanno senso in un cosmetico che deve asportare lo sporco, senza sgrassare troppo la pelle.

-Come si usa correttamente:

1) Applica una piccola quantità nel palmo della mano e poi spalmarla, con movimenti circolari su tutto il viso.

Prenditi 1 minuto e fai questa azione con calma, puoi aiutarti con una spazzolina con setole morbide e naturali, o con un panno in microfibra, in modo tale di asportare tutto il trucco lo sporco e le cellule morte accumulate durante la giornata.

2)Risciacqua abbondantemente con acqua e tampona con un asciugamano, delicatamente.

3)Completa la detersione applicando il tonico che aiuterà a ripristinare il ph della pelle e permetterà alla crema che userai successivamente di penetrare più in profondità.

Se questo articolo ti ha incuriosito e vuoi approfondire l’argomento ti invito a scaricare il mio speciale report “Beauty Routine” guida alla bellezza quotidiana.

Lo trovi nel nostro sito: www.bellesserevisoemassaggi.it

A presto!

Claudia Nieva

Specialista in ringiovanimento naturale