Come idratare veramente la pelle del viso

Se pensi che la crema idratante sia tutto ciò che serve per mantenerla idratata la tua pelle, allora apri bene gli occhi e continua a leggere.

La dura verità è che la pelle è impermeabile all’acqua.

Semplicemente è così, l’evidenza ce l’hai quando entri in piscina mica ti gonfi come un pesce palla! questo perché la funzione principale della pelle è la protezione.

Allora come fa la pelle ad idratarsi? Lo fa dall’interno, oltre l’80% della nostra idratazione arriva da ciò che assumiamo. Sono i cibi che mangiamo e l’acqua che beviamo che ci sostengono: Acqua, frutta, verdura ed i germogli sono le fonti di idratazione della tua pelle.

Sai perché i medici consigliano di bere almeno 1,5 lt di acqua al giorno? Perché circa 800 ml evaporano senza che te ne accorga, si chiama “perspirato insensibile”.

In realtà la pelle appare secca quando fa evaporare troppa acqua, la stessa acqua che devi aver assunto dall’interno.

 

La tua  pelle è disidratata anche se mangi e bevi correttamente? Ecco tre consigli a misura per te.

1-Incorpora gli oli che il tuo NMF ha bisogno.

Dall’interno lo puoi fare mangiando cibi ricchi di omega 3, acido linoleico, li trovi nei semi di girasole ad esempio.

Dall’esterno applicando una crema ricca di questi oli come nel caso della mousse idratante Kirè, di texture morbida ed avvolgente, creata con una scelta di oli vegetali BIO (Burro di karité, olio di riso, olio di semi di Girasole) che aiutano a ripristinare il tuo NMF. Non unge, si assorbe rapidamente e ti lascia una sensazione di fresca leggerezza.

 

2- Evita di sgrassare troppo la tua pelle.

Fai attenzione a come ti lavi il viso! Non sgrassare troppo! Qui trovi il metodo migliore per lavarsi il viso.

3- Fa lo sgambetto alla tua pelle ed incorpora acqua dall’esterno

Utilizzando la lozione riequilibrante Kirè, ricca di acido Jaluronico che funge da spugna naturale trattenendo parte del  “perspirato insensibile” ed aumentando così l’idratazione della tua pelle.

Se hai dubbi ho domande da farmi, ti aspetto nei commenti o nei canali social

Ci vediamo al prossimo articolo!

 

Claudia Nieva