07 Mar Detox: cos’è, come avviene e come ti aiuto
Il nostro organismo è una fabbrica perfetta.
La nostra fabbrica processa tre Materie prime fondamentali: Ossigeno, Acqua e nutrimento che in fabbrica vengono trasformate in Energia – intesa come tutte le cose che facciamo con il nostro corpo, lavorare, dormire ecc- e sostanze di scarto – o meglio conosciute come tossine.
Ma la nostra fabbrica non sempre riceve le materie prime di prima categoria, delle volte il nutrimento è ben poco nutriente, di acqua ne vede poca e l’aria che respira è accompagnata da un sacco di sostanze “indesiderate”- PM10 ad esempio.
Di conseguenza i “reparti” della nostra fabbrica addetti all’eliminazione delle tossine non ce la fanno a sopportare sovraccarichi di lavoro.
La prima cosa che fanno è immagazzinare le tossine in speciali “stanze” in modo da processarle dopo. Immagina dove li mette via? Nelle cellule adipose! ma anche nell’acqua fuori dalle cellule- liquidi extracellulari-, quello che tu chiami ritenzione idrica.
Questo immagazzinamento ritarda anche tutti i processi di elaborazione, come conseguenza tutti i capo reparti sono arrabbiati e gli operai lavorano a bassi ritmi perché tutto è intasato!
In fabbrica sono attrezzati per gestire piccoli intasamenti e rallentamenti di lavoro, ma se questa situazione diventa “normalità” ovvero CRONICA allora arrivano i guai.
Come manifesta il tuo corpo questa Cronicità? Infiammandosi!
Ecco alcuni sintomi che ti dicono che il tuo corpo è infiammato
- Stanchezza costante,
- mal di testa
- Intestino pigro
- Gonfiore, fastidio addominale, accumulo di adipe all’addome
- Ansia, irritabilità, difficoltà di concentrazione
- cellulite
- acne eruzioni cutanee e problemi alla pelle
Ci sono diversi organi dedicati allo smaltimento delle tossine, fegato, reni, intestini ma anche i polmoni e la pelle danno una mano.
Cosa puoi fare per aiutare questa fabbrica a ottimizzare la sua produzione?
1- Ridurre l’introduzione di tossine
L’acqua è l’elemento disintossicante per eccellenza ma no tutta l’acqua fa lo stesso. Sicuramente l’acqua qualitativamente migliore che il nostro corpo possa ricevere è quella di vegetazione, ovvero quella inserita tra polpa e venatura della frutta e verdura che mangi, però non basta. Perciò bisogna integrare con acque minerali a basso residuo fisso che hanno maggiore effetto drenante.
2- Alimentazione Sana
Segui un’alimentazione DETOX povera di sostanze infiammanti e ricca di sostanze drenanti e detossinanti.
3- Aiutati con nostri trattamenti DETOX
La pelle è l’organo più stesso del corpo e aiuta il corpo ad eliminare le tossine…e guarda caso è il mio campo di lavoro 🙂
Allora ho creato SPRING DETOX
Trattamenti ad azione depurativa e antinfiammatoria ,che ti aiuteranno a:
- ammorbidire il tessuto adiposo
- ridurre gli edemi
- sfiammare i tessuti
- accelerare il processo di detossinazione
- stimolare il metabolismo.
Chiamami o scrivimi su Whatsapp per ricevere maggiori informazioni e si ti è piaciuto l’articolo condividilo!
A presto,
Claudia
