In questi primi freschi giorni d’autunno mi ritrovo intrappolata in una situazione divertente…tanto quanto fastidiosa.
La scelta del fondotinta, sto passando dall’utilizzo di:
-Quello chiaro, invernale + una botta di terra per darmi colore (sennò sembro un fantasma)
a….
-Quello che ho usato il mese scorso, estivo e più scuro, ma sono costretta a stenderlo fino all’ombelico per evitare effetti zebra
Già, ti ritrovi nella mia situazione??
Siamo ancora abbronzate…ma non poi così tanto, in più, cosa ancora più grave, le macchie guadagnate quest’estate sembrano vedersi più del solito.
Non che non ci fossero prima, ma adesso sono molto più visibili…Che fare?
AGIRE subbbbbito!
Oggi voglio darti dei consigli aiutandoti a migliorare la situazione, rendendole più chiare riconquistando un colorito omogeneo.
Prima facciamo una piccola panoramica per chiarire i miei consigli.
Come si formano le macchie (brevemente).
Le macchie non nascono da oggi a domani.
La comparsa di una macchia è la conseguenza di un processo complicato e lungo.
Esse sono fatte di melanina e servono a proteggere il DNA delle cellule.
Immagina la melanina come un ombrello, che si apre o si chiude a seconda di un segnale, un ALLARME che le viene dato.
Quando questo segnale impazzisce (per colpa degli ormoni, del sole, dello smog, del fumo di sigaretta, di farmaci ecc.) questo ombrello resta aperto sempre= nasce la macchia.
Come fermare la sirena d’allarme impazzita, bloccando la formazione di nuove macchie.
Fermare questa situazione non è facile, ogni mese le cellule del viso cambiano e si rinnovano ma indovina…. il messaggio di tenere l’ombrello aperto si tramanda.
Non è impossibile fermarlo però, solo con continue e costanti coccole e rassicurazioni le tue cellule smetteranno di produrre macchie.
No allarmi= no produzione ingiustificata di melanina.
Passaggi pratici
- Mantieni pulita la pelle con una detersione quotidiana (mattina e sera) con prodotti adeguati al tuo tipo di pelle e naturali
- Idratata il viso, bevi acqua e usa cosmetici che nutrano veramente la tua pelle
- Nutrita anche dall’interno, mangia frutta secca e verdure fresche tutti i giorni, i minerali che contengono sono necessari per bloccare la trasmissione dell’informazione ormonali SBAGLIATE di cui ti parlavo prima (l’allarme apri ombrello praticamente).
- Usa un siero schiarente che agisca sui meccanismi che formano le macchie. Il nostro Siero light contiene sostanze che bloccano il passaggio del testimone di cui ti parlavo prima, altre sostanze invece sono incaricate di schiarire la macchia già presente.
- Esfolia la tua pelle (fai uno scrub o peeling) ogni settimana. Il nostro scrub è molto particolare, è a base di peptidi, che agiscono molto delicatamente esfoliando la pelle ed attivando il turnover. Ho scelto uno scrub senza plastiche (le classiche palline che risultano aggressive per la pelle e nocive per l’ambiente). Lo applichi alla sera come se fosse una crema e lo lasci agire tutta la notte, nella prima fase esfolia, nella seconda schiarisce ed illumina. Due azioni in una, ideale per la riduzione delle macchie.
Per maggiori informazioni relative ai prodotti ti lascio due link.
Siero schiarente: https://www.facebook.com/commerce/products/1406946432704947/
Esfoliante: https://www.facebook.com/commerce/products/1300771340010686/
Ecco qui, le cose da fare sono tante, se hai bisogno di maggiori chiarimento e informazioni non esitare a contattarmi, sono a tua completa disposizione.
A presto , un abbraccio
Claudia Nivea
Specialista in ringiovanimento naturale